"Tipi da spiaggia"

Tipi da spiaggia sono post-it  di immagini  realizzate durante  un viaggio. 

Sono appunti presi  per la paura di dimenticare…

In ogni viaggio trovo importante incontrare se stessi, la propria soggettività attraverso la scoperta dell'altro,  degli altri, sembrerà strano ma  nel loro insieme costituiscono l'essenza del vivere.

Il mare  diventa   una metafora sull'esistenza quotidiana, proiezione di una società  parcellizzata, una sorta di palcoscenico dove la vita va in scena in tutte le sue laceranti differenze del presente e soprattutto del  passato.

Le immagini servono per non dimenticare il tempo  che non ricordiamo, a ritrovare quanto smarrito. In realtà i ricordi sono semplicemente spariti dall'orizzonte della nostra memoria offuscata dal quotidiano. Oppure giacciono sotto strati di polvere lavica. Sembra tutto sparito, vuoto come una traccia del proprio hard disk …bruciata. Talvolta gli scenari che si prospettano davanti a noi sono frammenti, pezzi, voci interrotte, visioni da annodare del nostro vissuto che ritorna in luce e con stupore rivive dentro di noi . 

Ed allora,  come per magia, un " tipo da spiaggia"  diventa scrittore della propria storia   o attore di storie di altri ma  soprattutto la storia di chi osserva.